Sicil Battery New Life a Carlentini

Il servizio e le caratteristiche dell’azienda

Sicil Battery New Life a Carlentini è una nuova realtà che opera con successo nel campo del recupero e nella rigenerazione delle batterie esauste dal 2014. L’attività predispone un servizio progettato per recuperare la capacità degli accumulatori a piombo e di conseguenza, estenderne la durata nel tempo.

Grazie all’estensione della durata della vita degli accumulatori e alla rigenerazione delle prestazioni, è possibile risparmiare in termini economici e abbattere l’impatto sull’ambiente prodotto dallo smaltimento e dalla produzione delle sostanze inquinanti.

Prevenire l’esaurimento di una batteria non è possibile, una delle prime cause di malfunzionamento degli apparecchi è il deposito di polvere di solfato. Ogni accumulatore, durante l’arco della sua vita, produce polvere di solfato, sostanza che si deposita sugli elettrodi. Il deposito di solfato sugli elettrodi nel tempo rende inutilizzabile la batteria a piombo poiché questa non riesce più a trasmettere energia.

Grazie al processo di rigenerazione, la polvere di solfato che si deposita sugli elettrodi viene eliminata liberando le componenti dello strumento da ogni residuo e consentendo il ripristino delle piene funzionalità della batteria. Una batteria correttamente rigenerata e ricaricata può tornare a operare perfettamente, accumulando e rilasciando energia con le stesse prestazioni di una batteria nuova.

La tecnologia utilizzata da Sicil Battery New Life a Carlentini è nata negli Stati Uniti d’America e si è largamente diffusa in tutto il mondo nel corso degli anni. Dai paesi del Nord Europa fino al Giappone è oggi considerata una risposta efficace e moderna ad un sistema consumistico che prevede l’eliminazione di un accumulatore quando esausto.

Malgrado l’ormai larga diffusione del processo su scala mondiale, in Italia e in Sicilia questo genere di attività trova ancora difficoltà ad affermarsi. Sicil Battery New Life a Carlentini ha deciso di investire in strumenti e competenze che permettono il recupero degli accumulatori, diminuendone in maniera sensibile lo “smaltimento” a favore della loro rigenerazione.

Grazie agli interventi predisposti in officine, la vita di una batteria può essere estesa nel tempo, garantendo anche fino a tre anni in più allo strumento rispetto alle stime iniziali. Il processo di rigenerazione e ricarica contribuisce ad abbattere gli sprechi e l’inquinamento, assicurando al tempo stesso un risparmio concreto per il consumatore. Infatti, rigenerare un accumulatore ha un costo infinitamente inferiore al suo acquisto.

 

Innovazione tecnologica e rispetto dell'ambiente!

La caratteristica che distingue l’azienda è lo spirito imprenditoriale volto all'innovazione tecnologica che si accompagna a un’etica di tutela dell’ambiente e del paesaggio. L’idea è quella di riuscire a fare impresa garantendo un servizio che sia utile a livello economico per i consumatori e a livello ambientale per tutti i cittadini. Ciò è però possibile solo indirizzando gli investimenti verso l’acquisizione di tecnologie innovative e di competenze tecniche professionali.

Proprio il contributo tecnologico è stato fondamentale per garantire all'azienda la capacità di prestare un servizio cosi innovativo e all'avanguardia. Inoltre, grazie al costante aggiornamento delle competenze tecniche, gli operatori di Sicil Battery New Life a Carlentini sono in grado di intervenire con opere di rigenerazione e ricarica puntuali e perfettamente riuscite.

Per ricevere maggiori informazioni rispetto all'attività e al processo di rigenerazione e ricarica delle batterie è possibile mettersi in contatto con l’azienda tramite i recapiti telefonici e di posta elettronica o visitare la sede di Carlentini.

Per ricevere maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati

Sede

Via Archeologica, 40
96013 Carlentini SR

Orari

Lun - Ven 8:30-13:00/14:00-18:30
Sab 8:30-13:00
(Luglio e agosto sabato chiuso)

Chiamaci

+39 095 832 0239
+39 329 312 8672