Ricarica delle batterie a Siracusa

Sicil Battery New Life – Ricarica

Una volta avvenuta la corretta rigenerazione è possibile procedere con la ricarica delle batterie a Siracusa. La fase di ricarica può essere effettuata in modo soddisfacente solo una volta eliminati i guasti o i segni dell’usura che inficiavano sul corretto funzionamento dello strumento. La fase di ricarica è tesa a trasmettere corrente alla batteria esausta.

Grazie alla trasmissione di corrente tramite un apparecchio esterno, la batteria accumula energia che verrà di seguito rilasciata e riciclata durante l’utilizzo dello strumento. La fase di ricarica è quindi una fase finale e troppo spesso si crede sia sufficiente per riportare la batteria al suo corretto e completo funzionamento.
Per ricevere maggiori informazioni riguardo al servizio di ricarica delle batterie a Siracusa, per fissare un appuntamento con lo staff dell’officina e ricevere i dettagli riguardo ai costi e alle tempistiche dell’intervento è possibile contattare Sicil Battery New Life tramite i recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica.

La sede dell’azienda si trova invece a Carlentini, in provincia di Siracusa, in Via Archeologica, 40. L’officina è aperta ai clienti dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30; mentre il sabato dalle 8:30 alle 13:00 (Nei mesi di Luglio e Agosto l’officina rimarrà chiusa il sabato).

Certificazione

Al termine della lavorazione che si conclude con la ricarica dello strumento, l’officina rilascia una cedolina attestante le fasi di lavorazione che garantisce la lavorazione effettuata. La cedolina riporta i valori della batteria e mostra lo stato della batteria prima e dopo l’intervento. Questo documento, che attesta che la lavorazione è stata svolta secondo tutti i criteri comunicati al cliente, viene emessa direttamente dalle apparecchiature utilizzate durante l’intervento. Proprio in virtù del rilascio automatico del report da parte della macchina, questo non può in alcun modo essere manipolato dallo staff dell’officina ed è quindi un attestato più che credibile dei lavori effettuati.

Vantaggi rigenerazione e ricarica

Come ampiamente evidenziato, un processo completo che parta dalla diagnosi del problema e si concluda con la ricarica delle batterie a Siracusa passando per la rigenerazione degli elettrodi, garantisce prestazioni pari al 90%-100% della batteria.

Ciò significa che una batteria sottoposta al processo di rigenerazione e ricarica descritto su questo sito è in grado di garantire prestazioni identiche (o quasi identiche) ad una batteria nuova. Inoltre, il processo di rigenerazione e ricarica garantisce una durata dello strumento superiore di tre o quattro anni.

Dunque, prestazioni elevate e durata nel tempo sono i vantaggi tecnici che il processo di rigenerazione e ricarica della batteria consente.
Prestazioni e durata ovviamente comportano anche vantaggi materiali al possessore della batteria e all’ambiente.
Sebbene il processo qui descritto sia consigliato ogni 24 mesi, grazie a questo intervento dai cosi piuttosto ridotti è possibile evitare di dover sostituire l’intera batteria.

La sostituzione della batteria ha ovviamente costi ben più elevati rispetto alla sua rigenerazione e per questo motivo il servizio dell’azienda è piuttosto vantaggioso.
Una seconda ragione per cui vale la pena provvedere alla rigenerazione è l’impatto sull’ambiente.

Lo smaltimento e la produzione delle batterie al piombo ha un impatto ambientale piuttosto consistente.

Provvedendo alla rigenerazione (quando possibile) si limita l’inquinamento e si contribuisce a tutelare l’ambiente prevenendo inutili sprechi consumistici.

Vendita accumulatori industriali

Oltre al servizio di rigenerazione, presso l’officina è possibile acquistare batterie al piombo nuove. Come già visto, non sempre è possibile rigenerare e ricaricare la batteria.

Danni fisici sullo strumento, usura elevata delle componenti che costituiscono la batteria e molti altri fattori possono rendere impossibile la ricarica.

In questo caso, non c’è altro modo che procedere con l’acquisto di un nuovo strumento.

Presso l’officina è inoltre possibile acquistare accumulatori industriali Zenith, Tab Italia e TBM.

Z

Vuoi avere ulteriori dettagli?

Per conoscere ulteriori dettagli riguardo la ricarica delle batterie a Siracusa, per ricevere maggiori informazioni riguardo i costi e i tempi del’intervento, è possibile mettersi in contatto con Sicily Battery New Life attraverso i recapiti pubblicati su sito.

Chi invece preferisse recarsi direttamente in officina per interfacciarsi personalmente con un operatore può recarsi presso Via Archeologica, 40 a Carlentini (SR).

Gli orari di apertura vanno dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 (dal lunedì al venerdì); dalle 8:30-13:00 il sabato (Luglio e agosto sabato chiuso).

Per ricevere maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati

Sede

Via Archeologica, 40
96013 Carlentini SR

Orari

Lun - Ven 8:30-13:00/14:00-18:30
Sab 8:30-13:00
(Luglio e agosto sabato chiuso)

Chiamaci

+39 095 832 0239
+39 329 312 8672