+39 329 312 8672 | +39 0931 586488 sicilbatterynewlife@gmail.com

Smaltimento Piombo

Sicil Battery New Life Smaltimeto Piombo

Step dello smaltimento delle batterie al piombo

Il primo passaggio per un corretto smaltimento delle batterie è quello della frantumazione.
Le batterie vengono portate ad un’area di stoccaggio apposita e viene poi portata al macero tramite dei rulli trasportatori.
Dopo la frantumazione, i resti delle batterie vengono portate in un sistema che si occupa della separazione della parte metallica della batteria dalle parti plastiche.
La parte metallica viene filtrata tramite una pressa, mentre il resto (che di solito è composto da un misto di plastiche e griglie metalliche) viene portato in un separatore idrodinamico che divide i metalli dalle plastiche grazie alle differenti densità dei materiali.
La parte plastica viene lavata e rotta in scaglie così da poter essere riciclata, mentre la parte metallica viene fusa in forni appositi per poi essere trasportata in impianti che regolano le emissioni di gas nell’atmosfera.
Il materiale viene diviso nel forno da solfato di piombo e ossido piombo a piombo metallo, che viene poi raffinato per poter essere riutilizzato.
Il piombo viene poi trattato con diverse procedure in base all’utilizzo che se ne andrà a fare, ad esempio tramite una raffinazione precisa si può ottenere un piombo privo di leghe come il rame e lo stagno.
Passando alla parte dolente dello smaltimento delle batterie, ovvero l’acido in esse contenute, questo viene smaltito durante l’operazione dei metalli dalle plastiche.
L’acido viene inviato all’impianto di neutralizzazione e, tramite un processo chimico, viene separato dai solidi disciolti e viene poi neutralizzato, così da ottenere dei valori nella norma.) Sicil battery si occupa del ritiro presso la vostra sede delle batterie esauste.

Z

Vuoi avere ulteriori dettagli?

Per conoscere ulteriori dettagli riguardo la ricarica delle batterie a Siracusa, per ricevere maggiori informazioni riguardo i costi e i tempi del’intervento, è possibile mettersi in contatto con Sicily Battery New Life attraverso i recapiti pubblicati su sito.

Chi invece preferisse recarsi direttamente in officina per interfacciarsi personalmente con un operatore può recarsi presso Via Archeologica, 40 a Carlentini (SR).

Gli orari di apertura vanno dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:30 (dal lunedì al venerdì); dalle 8:30-13:00 il sabato (Luglio e agosto sabato chiuso).

Per ricevere maggiori informazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati

Sicil Battery New Life di Ciavola Loris Antonio

Sede

SP95 Carlentini/Villasmundo
C.da Bracconieri
96010 Melilli SR

Orari

Lun - Ven 8:30-13:00/14:00-18:30
Sab 8:30-13:00
(Luglio e agosto sabato chiuso)